Trascorrerai la vacanza più bella della tua vita in un ambiente salutare  girando l’isola con la bici o con le barche dei pescatori nell’area    marina del  “Regno di Nettuno”.

Ischia

cultura e cortesia

Ischia è molto famosa sia per le sue terme, che per i parchi termali che sono veri e propri giardini dove poter passare una giornata in totale relax.
Questi parchi hanno di solito dalle 6 alle 12 piscine fino ad arrivare anche a 17-18.
Ognuna di essa ha caratteristiche differenti come: temperatura, altezza, tipo di acqua utilizzata.
Quasi tutti i parchi termali dell'isola hanno sauna, bagno turco, spiaggia e oltre a questo, offrono anche il servizio di bar e ristorante. In estate questi parchi sono presi d'assalto dai vip in vacanza sull'isola che molto spesso raggiungono la costa a bordo
delle loro favolose barche.

Parchi termali

Esplorate il cuore verde di Ischia un’esperienza unica in un caleidoscopico universo naturaleSono tante le zone dell’isola che meritano una passeggiata ecologica, alcuni percorsi sono più lunghi ma, tranne qualche eccezione, sono comunque molto agevoli e con sentieri perfettamente tracciati.

Percorsi ecologici

Giro dell’isola in barca - visita delle isole del golfo

MARUZZELLA

Casa vacanze ad Ischia(NA)

I giardini Poseidon a Citara

Piano Liguori:

tra le viti l'azzurro del mare

Piano Liguori: è uno dei percorsi più dolci e panoramici, si snoda tra i filari di vite di Campagnano e cantine antiche

L’antico villaggio di Piano Liguori, formato da poche case dove nella bella stagione è aperto un ristorante è raggiungibile da due strade diverse; la prima si imbocca costeggiando la chiesa in piazza, in un primo tratto la via è asfaltata poi, dopo una salita a tornanti, diventa una strada di campagna tra le balze coltivate ad uva e alberi di frutta. L’altra strada è invece meno panoramica e si prende costeggiando le case popolari di Campagnano, il percorso è più breve ed ombroso, formato da una strada a larghi scalini di pietra che porta diritto al villaggio di Piano Liguori. Chi poi da Piano Liguori volesse continuare la sua passeggiata può imboccare la strada che costeggia il ristorante e attraverso uno stretto sentiero giungere sull’altopiano dal quale si può ammirare la baia della Scarrupata a sud dell’isola. Continuando si giunge al villaggio dello Schiappone a Barano. Segnaliamo che il percorso Piano Liguori – Schiappone non è indicato per chi soffre di vertigini in quanto l’altezza è notevole e il sentiero in certi punti è molto stretto.

Piano Liguori: tra le viti l'azzurro del mare

Per ulteriori informazioni:

www.isoladischia.net

Parco del Negombo— Lacco Ameno

Il giro dell'isola è un esperienza da non perdere a meno che le condizioni meteo marine, o la stagione, non lo permettano.
Il punto di imbarco per le compagnie che offrono il giro dell'isola è il Porto di Ischia, la banchina è quella di Via Iasolino, accanto al palazzo Comunale; durante la navigazione si effettuano scali nei porti di Casamicciola, Lacco Ameno, Forio e Sant'Angelo, dove viene effettuata di solito una sosta di un ora per consentire la visita al borgo oppure un bagno o entrambe le cose insieme.




Oltre al giro dell'isola le stesse compagnie offrono anche singole escursioni all'isola di Ventotene, all'isola di Capri, ad Amalfi, ciascuna con rientro nella stessa giornata. Un interessante servizio, soprattutto per ragazzi e bambini, è quello offerto dalla Calypso, una barca dotata di ampie vetrate disposte in modo che si possa vedere il fondo del mare.La Calypso effettua escursioni tutti i giorni, sabato escluso, con partenze da Ischia alle ore 14.30, da Casamicciola alle ore 14.40, da Lacco Ameno alle ore 14.55 e da Forio alle ore 15.15. Le tariffe sono di Euro 15,00 per gli adulti e di Euro 13,00 per  bambini da 5 a 12 anni. E' prevista la sosta di un ora a Sant'Angelo, quindi il giro dell'isola ha una durata variabile dalle 3 ore alle 3 ore e mezza.

Se preferite fare un giro dell'isola su barche più piccole, con
meno gente a bordo, dove avete anche la possibilità di toccare il mare con le mani (nel senso che vi potete sporgere e immergere la mano in acqua), recatevi a Ischia Ponte in Via Pontano presso Ischia Barche (c'è un parcheggio auto a meno di 100 metri).

Per chi compie il giro dell'Isola d'Ischia in barca, una volta giunti al Castello Aragonese, non può fare a meno di osservare la bellezza degli scogli di Sant'Anna e della suggestiva piccola Spiaggia di Cartaromana. Il posto e' celebre sull'isola, in quanto e' uno dei luoghi in cui il termalismo si manifesta a mare, permettendo straordinari bagni caldi anche in pieno inverno.

Casella di testo: Per ulteriori informazioni visitate il sito:
www.ischiadavedere.it

Via San Giovan Giuseppe della Croce 71

80070 Ischia (Na)

Per ulteriori informazioni:

Tel. cell: 3771247404

E-mail: res.maruzzella@yahoo.it

Casa Maruzzella

L'Isola d'Ischia, già ricchissima di sorgenti di acque termali dalle innumerevoli virtù terapeutiche, rinomata nel mondo per le Terme di Ischia, gode anche di una fortunata collocazione geografica che assicura all'intero territorio isolano condizioni climatiche ed ambientali ideali per ritemprare il corpo e lo spirito. Ischia e le sue terme, o meglio, le Terme di Ischia, le sorgenti termali, i parchi termali, i centri benessere, in un ambiente composto dalle balze rocciose dell'Epomeo, dalle dolci colline coltivate a vigneto, dalle riposanti pinete, la fresca brezza marina, le spiagge ed i tanti, suggestivi, panorami fanno dell'antica terra di Inarime una sorta di dolce giardino incantato dove godere degli effetti benefici delle fonti dell'eterna giovinezza.